IRSKIN
PROFESSIONAL

IRSKIN
PROFESSIONAL CAMERA

Il nuovo videodermatoscopio per una diagnostica della pelle ad alta risoluzione

  • PC di ultima generazione con due schermi BARCO medicali con risoluzione 1900×1200.

  • Camera con 10 Mega pixel con 6 livelli di ingrandimento da 8x  a 100x ;

  • Camera wireless  per scansioni total body ;

  • Tre diversi Report Medici in versione pdf creati automaticamente;

Il sistema di acquisizione delle immagini

  • Le immagini dermoscopiche sono automaticamente memorizzate database e tutti i dati loro relativi sono accessibili solo all’utente corrente;

  • Inserendo le immagini nella body map del paziente , l’utente ha a disposizione un follow up completo per ogni neo esaminato;

  • Le immagini cliniche, acquisite con la camera wireless, sono automaticamente memorizzate nella cartella del paziente e possono essere usate per ottenere una body map del paziente molto realistica;

DOWNLOAD LA NOSTRA BROCHURE

Download PDF

Osserva la differenza tra Irskin e gli altri videodermatoscopi!

Body map: lo strumento di memorizzazione delle immagini

La Body Map è lo strumento di archiviazione immagini semplice, intuitivo e organizzato. Ogni immagine dermoscopica acquisita può essere posizionata sulla figura presalvata del paziente o sulla foto clinica del paziente ottenuta con la Total Body Camera, trascinandola nella corretta posizione. Quando sono presenti più immagini dermoscopiche dello stesso nevo, possono essere salvate nello stesso punto della mappa, creando un unico follow up della lesione.

La visualizzazione delle immagini dermoscopiche acquisite è semplice: cliccando sulla circonferenza desiderata, tutte le immagini riferite a quella lesione appaiono nel pannello sottostante, corredate dalle informazioni inserite. La Body Map e le foto cliniche del paziente sono entrambe navigabili e permettono di ingrandire e distinguere i nevi vicini.

Color balance

A volte osservare le immagini dermoscopiche con una luce differente aiuta a scoprire piccoli dettagli che possono essere vitali nei processi diagnostici.

 La funzione di Color Balance del software di IRSKIN professional è uno strumento algoritmico standard che bilancia le intensità di colore delle immagini acquisite. 

Poiché modifica le immagini, può essere utilizzato solo nella fase di visualizzazione, semplicemente spuntando la casella Color Balance.

Prima di usare
color balance

Dopo aver usato
color balance

Prima di usare
color balance

Dopo aver usato
color balance

Razor

Spesso le immagini dermoscopiche delle lesioni cutanee appaiono parzialmente coperte dai peli,il che rende la valutazione delle caratteristiche del neo più complicata per il clinico.
Una possibile soluzione è quella di tagliare o sradicare eventuali capelli presenti sulla lesione cutanea, ma questo non è sempre auspicabile.

Il software IRSkin offre una soluzione diversa, la funzione Razor, che tenta un’eliminazione algoritmica dei peli. 

Prima di usare razor

Dopo aver usato razor

Segmentazione

 La funzione di segmentazione determina il bordo della lesione i,dentificato da una curva di Jordan che separa l’area della lesione dallo sfondo.

La  segmentazione manuale o automatica a seconda delle esigenze del clinico, segna il confine della lesione cutanea in tempo reale, rilevando il contorno della lesione, il suo centro, il suo orientamento e l’ellisse che si approssima all’intero neo.

Analisi

La funzione Segmentazione attiva l’analisi ABCDE su un’immagine di una lesione cutanea.

L’analisi ABCDE di IRSkin fornisce al medico informazioni quantitative riguardanti la morfologia e le caratteristiche pigmentarie della lesione cutanea.

Le funzioni di analisi ABCD, insieme alla possibilità di analizzare l’evoluzione di una lesione mediante la Body Map, forniscono informazioni quantitative e qualitative che possono aiutare il medico a migliorare la sua analisi ABCDE standard. Apparirà sullo schermo la schermata di analisi ABCD, insieme a i seguenti parametri numerici:

  • ASIMMETRIA:

    Simmetria rispetto l’asse maggiore (percentuale di simmetria della pelle segmentata rispetto al suo asse maggiore di inerzia)
    Simmetria rispetto l’asse minore (percentuale di simmetria della pelle segmentata rispetto al suo asse minore di inerzia)
    Simmetria rispetto al centro (percentuale di simmetria della pelle segmentata rispetto al suo baricentro)
    Simmetria media (media delle tre simmetrie precedenti)

  • PARAMETRI DEL CONTORNO
    Fattore di forma (quantità numerica che misura la complessità del contorno di una forma rispetto alla sua area: è proporzionale al rapporto tra l’Area della lesione cutanea e il quadrato del suo Perimetro. I piccoli valori del Fattore di forma indicano che la lesione ha un confine articolato)
    Circolarità di Haralick (quantità statistica che misura la somiglianza di una forma con un cerchio) I grandi valori della circolarità dell’Haralick indicano che la lesione ha un’elevata circolarità
    Ellitticità (quantità numerica che misura la somiglianza di una forma con la sua ellisse inerziale) I grandi valori di ellitticità indicano che la lesione è simile alla sua ellisse inerziale)
    Eccentricità (quantità numerica che misura il rapporto tra gli assi inerziali di una forma: valori elevati di Eccentricità indicano una estesa lesione cutanea)

  • COLORE:

    Colore dominante (grafico che indica la distribuzione dei colori prevalenti della lesione cutanea)
    Visualizzazione zone di colore(dei colori prevalenti della lesione cutanea e dei suoi assi inerziali)
    Colore Entropia (quantità statistica, definita dal Team IRSkin, che misura le variazioni di colore della lesione cutanea tra i suoi quattro quarti)

  • PARAMETRI DIMENSIONALI (espressi in millimetri):

    Diametro (distanza massima tra due punti di una lesione cutanea)
    Area (misura dell’area coperta dalla lesione cutanea)
    Perimetro (misura della lunghezza del confine della lesione cutanea)
    Lunghezzaì(misura della lunghezza dell’asse maggiore della lesione cutanea)
    Altezza  (misura della lunghezza dell’asse minore della lesione cutanea)

TRICOSCOPIA DIGITALE

Il videodermoscopio IRSkin viene posto sulla superficie del cuoio capelluto. In questo modo è possibile analizzare, senza alcun fastidio per il paziente, vari parametri di struttura e dimensioni dei capelli, nonché la circolazione attorno allo sbocco del capello e la presenza o meno di strutture anomale che lo invadono. Lo strumento, memorizzando le immagini, consente anche di valutare l’efficacia delle terapie e l’evoluzione dei disturbi.

VIDEO CAPILLAROSCOPIA

È possibile effettuare un’analisi della morfologia capillare e del flusso ematico In modo semplice, non invasivo e facilmente ripetibile. Lo strumento, posto a contatto con la zona di interesse, permette di visualizzare e memorizzare le immagini, consentendo un follow-up dell’evoluzione del danno del microcircolo e dell’efficacia della terapia.